1.   Accetto i termini della Privacy Policy
Per una volta seguite il gregge
Sara Nissoli

San Patrizio è passato da oltre due settimane. Ci ha lasciato un po’ di mal di testa, ma anche iniziative, idee e creatività.

Uno dei virali più interessanti viene da Guinness: del resto parliamo di un brand che ha storicamente firmato campagne bellissime e che sicuramente sente lo spirito di San Patrizio più di chiunque altro. Il video si chiama “Round up your mates for a Guinness on St Patrick’s Day”: raduna i tuoi amici per una birra, insomma.

Ci sono molti modi per raggruppare persone. Ma se ci troviamo in un’enorme distesa verde in cui sono stati montati miniset di diversi luoghi d’incontro (un ristorante indiano, per esempio) totalmente decontestualizzati, è facile perdere la bussola. Ecco che in soccorso arriva un Border Collie che da buon cane pastore sa bene come radunare un gregge. Questa è l’idea del video: divertente, surreale, girata e interpretata benissimo.

La creatività è di AMV BBDO Londra ed è solo una parte di tutta l’operazione pensata per il giorno di San Patrizio, mirata a rendere il 17 marzo The Friendliest Day of the Year. Con oltre 430.000 adesioni tramite diversi social network, ce l’hanno fatta.Ricapitolando: una birra irlandese, un pastore scozzese, un’agenzia inglese. E una festa per tutto il mondo. Salute.

 

Comments are closed.