Idea: e se, in Sicilia per vacanze, tra un bagno e l’altro, nei pomeriggi di agosto, scampassimo al solleone nel fresco di un cinema ricavato in un antico convento per assistere alla prima Scuola Estiva di Bill Magazine? Leggi dove quando e tutto il resto, e se ti piace iscriviti!
Ecco in rapida sequenza tutto quello che vi serve sapere. Il titolo: “Com’è Perché Cos’è Comunicare – Tra nuovi media e linguaggio pubblicitario”. Quando: 19, 20, 21, 22 agosto 2015 – dalle 17.00 alle 19.30. Dove: Badia Grande – Sciacca (Ag). Docente: Giuseppe Mazza. Quota d’iscrizione singola: 100 euro. Iscrizioni: scrivi a bill@titamilano.com
Ed ecco il programma degli incontri.
19 agosto
DA BERNBACH A APPLE
Che cosa è pubblicità e cosa è invece propaganda? Un percorso breve e avventuroso che parte da un poster degli anni quaranta e arriva a Steve Jobs passando per grandi campagne (e persino per la Fiat).
20 agosto
DA UN MEDIA ALL’ALTRO
In quanti modi può vivere un’idea? E in quanti momenti? Lo chiamano crossmedia, ma ha molto a che fare con la nostra infanzia. Manuale per una proliferazione mediatica che è indispensabile conoscere.
21 agosto
NOI TESTIMONIAL
Siamo la causa che sosteniamo? Alla scoperta di un fenomeno globale che non è mai stato solo pubblicitario. Reagan e Dalì, Grillo e Dickens… la lista è lunga, e forse ci siamo anche noi.
22 agosto
NUOVE FRONTIERE
Da Occupy Wall Street alla politica americana fino alla religione: il linguaggio pubblicitario fuori dai supermarket diventa altro. Pericoli e opportunità di una stagione senza precedenti.
Ci vediamo a Sciacca!
Tag: Bill, Sciacca, Summer School